Rifiuti, Assessore Romano: “in 20 giorni Napoli ha conferito 28mila tonnellate grazie al piano Ufficio Flussi”

“Sono 28mila le tonnellate di rifiuti che il Comune di Napoli ha potuto conferire nei vari impianti a sua disposizione grazie alla gestione dell’Ufficio flussi della Regione Campania, coordinato da Ministero dell’Ambiente e Protezione civile, cui va il nostro ringraziamento per l’impegno che stanno costantemente assicurando per garantire il ritorno alla normalità”. Lo ha detto l’assessore all’Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano, che ha confermato che “a Napoli è stata azzerata la giacenza a terra di spazzatura”. “Anche oggi la raccolta e i conferimenti sono proseguiti: al momento, i camion di Napoli stanno sversando 400 tonnellate di rifiuti nell’impianto Stir di Santa Maria Capua Vetare e stamattina, nello stesso impianto, sono arrivate altre 150 tonnellate. Stanotte – ha proseguito l’assessore Romano – sarà attiva la discarica di Chiaiano, che riceverà 800 tonnellate e, domattina, 400 tonnellate saranno conferite nell’impianto di selezione e tritovagliatura di Caivano. Al Comune di Napoli, mediamente, sono stati garantiti sversamenti per 1400 tonnellate al giorno: quantitativi che sono stati pienamente sfruttati grazie al lavoro e all’impegno di Asia e dei suoi lavoratori. 1900 tonnellate – ha detto ancora l’assessore Giovanni Romano- sono state invece assicurate ai comuni della provincia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatività Vesuviana 2010, tutto pronto per il Gran Concerto dell’Epifania con Raffaella Ambrosino
SuccessivoGiunta: programmazione rete scolastica, rinnovo incarico Commissari liquidatori e del servizio di verifica degli impianti termici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.