Castellammare, inserimento al lavoro: nasce lo Sportello Immigrati

A Castellammare dopo estenuanti battaglie presso il centro per l’Impiego Locale nasce lo “Sportello Immigrati” – rivolto a tutti quei lavoratori non comunitari e neocomunitari.

Lo sportello offre i servizi di consulenza al cittadino e assistenza alle imprese locali del territorio che intendono assumere lavoratori extra-comunitari presso le loro ditte,si tratta del rilascio di rinnovi,permessi,rilasci di documenti ecc.

La problematica che verrà superata è quella del permesso di soggiorno e le falle burocratiche dovute alle procedure d’ingresso.

Anche il servizio S.O.S sarà inserito all’interno del Centro per tutelare le famiglie che hanno bisogno nel settore domestico, le cosiddette badanti o donne delle pulizie.

Saranno inserite le candidature all’interno del Servizio Sportello Immigrati ci saranno pre-selezioni e relative offerte e domande relative alle esigenze dei cittadini comunitari.

Le famiglie che vogliono richiedere una colf possono presentare un modellino con relativa domanda allegata e da allora vi potrà essere la preselezione e assunzione del personale.

Questo percorso sarà seguito attraverso una dettagliata banca dati che vigilerà sui dati, le famiglie saranno assistite al 100%,si eviteranno anche ingorghi agli sportelli.

Sarà un centro impiego vero e proprio ma sarà diretto ai soli extracomunitari,sarà un deterrente alla disoccupazione,lo sportello immigrati nasce da un’iniziativa dell’Amministrazione Provinciale capitanata dal Presidente Luigi Cesaro.

Il centro Impiego è ubicato in via Regina Margherita,il telefax è: 0818704100 apre al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 15:30.

Anche gli extracomunitari saranno inseriti nel nostro tessuto sociale rispettando le leggi ed inserendosi secondo le esigenze scaturite dalla domanda e dall’offerta.

Cascone Giovanni

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina ed estorsione al Gran Premio di Formula1 di Imola nel 2000: arrestato
SuccessivoCasola: maggioranza e opposizione d’accordo contro gli aumenti Tarsu
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.