A San Sebastiano si discute la vertenza dei lavoratori della ex. Coop. “Vesuvio Natura Lavoro”

Oggi alle 15 presso il Comune di s. Sebastiano al Vesuvio si riunisce la Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio, convocata dal Presidente Giuseppe Capasso, per discutere della vertenza dei lavoratori della ex. Coop. “Vesuvio Natura Lavoro”.

Nell’incontro di oggi sarà presentato, per la sua approvazione il seguente ODG:

I Sindaci della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio, senza ignorare le gravi difficoltà dei lavoratori dell’ex cooperativa “Vesuvio Natura Lavoro”, e consapevoli delle gravi difficoltà economiche e strutturali nelle quali versa l’ente Parco, ritengono che tale situazione che si trascina da anni senza soluzioni, vanifichi tutti gli sforzi che i singoli Comuni e l’ente Parco compiono per dare all’are protetta il meritato risalto nazionale ed internazione, quale importante sito di attrazione turistica.

Purtroppo le frequenti e reiterate proteste dei suddetti lavoratori, che si traducono troppo spesso nel blocco dell’accesso al cratere e alle sedi istituzionali dell’ente Parco, costituiscono un ulteriore danno all’immagine e all’economia dell’area. Nel contempo siamo consapevoli che questi gesti estremi sono a volte l’unica possibilità per essere conosciuti e ascoltati.

Per tutti questi motivi nell’esprimere solidarietà, all’ente Parco Nazionale del Vesuvio e ai lavoratori dell’ex coop. “Vesuvio Natura Lavoro”, facciamo nostro l’appello lanciato qualche giorno fa dal Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, e ci rivolgiamo alla Regione, agli imprenditori napoletani, alla Camera di Commercio di Napoli, alle Fondazioni bancarie affinché, unitamente all’Ente Parco e ai rappresentanti dei soci della ex. Cooperativa, si adoperino per trovare rapidamente condivise e definitive soluzioni.”

Il Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio, Giuseppe Capasso, rivolge un invito agli assessori regionali De Mita e Romano ad attivare un tavolo tecnico affinché vengano date giuste risposte ai lavoratori e vengano scongiurati i problemi per l’accesso al Vesuvio nella stagione turistica ormai alle porte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFormazione Comune di Napoli: Brunetta saluta i neo assunti
SuccessivoCampania, intensificate le azioni di contrasto al lavoro nero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.