Il Napoli cala il poker: presi Inler, Criscito, Santana e Trezeguet

Scatto del Napoli sul mercato gli azzurri calano il poker. Presi in un sol colpo Gokhan Inler dall’ Udinese, Domenico Criscito dal Genoa, Santana dalla Fiorentina a parametro zero e si chiude in queste ore per Trezeguet. Inoltre si tratta Nocerino.

Confermate le nostre indiscrezioni ecco il punto sulle trattative:

Domenico Criscito : Nel corso della trasmissione Radio Gol, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Enrico Preziosi, presidente del Genoa, rilasciando alcune considerazioni.  “Criscito? Il Napoli ha mostrato un interesse concreto, offrendo una cifra congrua e adeguata al valore del calciatore che noi abbiamo accettato. Adesso manca l’accordo tra il procuratore e il club azzurro, si tratta soltanto di mettere nero su bianco per il trasferimento di Criscito in azzurro. Per il ragazzo sarebbe il coronamento di un sogno. Le cifre? Sei milioni per la comproprietà del calciatore, con diritto di riscatto per una cifra già fissata. Santacroce? Non rientra nella trattativa”.

Gokhan Inler : Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Gol, è intervenuto Dino Lamberti, procuratore di Gokhan Inler, rilasciando alcune considerazioni.  : “Pozzo ha dichiarato di aver raggiunto l’accordo con il Napoli sulla base di 18 milioni per Inler? Ha ragione, io attendo di intavolare la trattativa con gli azzurri. Stiamo facendo le cose con calma, il ragazzo è tornato dagli impegni con la Nazionale svizzera da poco e non ho ancora avuto modo di parlare con lui. Per me non si tratta di una telenovela, non voglio fare le cose sotto pressione, valuteremo con calma ogni ipotesi e faremo la nostra scelta. Tuttavia non credo che questa possa essere la settimana decisiva perché con il Napoli non ho avuto contatti e con la Juventus il rapporto si è raffreddato. Ammiro il modo di lavorare di De Laurentiis, credo nel progetto azzurro e sono sicuro che il presidente costruirà un grande Napoli. Nel giro di due o tre settimane credo si possa definire l’operazione con gli azzurri. Se la fidanzata di Inler ha rifiutato il trasferimento in Campania? È una grossa bugia. Dzemaili? Può coesistere con Inler. Giocano più o meno nella stessa posizione ma con caratteristiche diverse”.

Si tratta per Antonio Nocerino: Il futuro di Nocerino al Palermo è poco chiaro, non si riesce a trovare un intesa tra il club rosanero ed il giocatore. Il Napoli è li alla finestra che monitora la situazione, il colpo è nell’aria tra Napoli e Palermo ci sono ottimi rapporti fin dalla serie C, poi per un napoletano come Nocerino, disputare la Champions con la maglia azzurra è un occasione imperdibile. In settimana potrebbero esserci dei nuovi risvolti, vi terremo aggiornati. Notizia che è stata poi confermata dall’edizione odierna de Il Mattino, ecco quanto riportato: “Il Mattino” riporta un interessamento del Napoli sul centrocampista del Palermo Antonio Nocerino. Il giocatore, nei giorni scorsi, è stato più volte accostato al sodalizio azzurro, ma fino ad ora non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa per portarlo alla corte di Mazzarri. Il centrocampista della nazionale italiana, tra l’altro, napoletano di nascita, sarebbe entusiasta d’indossare la casacca della squadra della sua città natale.

Mario Alberto Santana e David Trezeguet: Bigon è uno dei più richiesti all’Hotel Hilton, tanti incontri, un appuntamento dopo l’altro, il Napoli è sceso in campo. Poco fa il ds azzurro ha riparlato con Caliendo di Trezeguet mentre a inizio pomeriggio s’è visto con l’ agente  Santana (Piccioli): Si è già chiuso per Santana, per lui un triennale da 700 mila euro a stagione, ma il giocatore può essere preso solo quando sarà ceduto Sosa. Entrambi i giocatori Santana e Trezeguet arriveranno a parametro zero.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano