Pasta di Gragnano e Limone di Sorrento: che abbinamento!

Dal matrimonio di due importanti Prodotti IGP nasce una squisita Pasta di Gragnano con succo di Limone di Sorrento. L’annuncio arriva da La Fabbrica della Pasta di Gragnano dei fratelli Moccia, che hanno ideato “’e Linguine ‘a piett ‘e palumm con Limone di Sorrento”, un nuovo Speciale formato di Pasta che si aggiunge agli “Scialatielli con Limone di Sorrento” e ad altri formati che a breve seguiranno. «Oltre ad essere buona – assicurano gli ideatori – fa Molto Bene alla Salute».

Grazie a questa “profumata” unione, la Pregiata Pasta IGP abbina al Sapore e la Bontà le numerose caratteristiche benefiche del Limone di Sorrento IGP. Il limone della Penisola Sorrentina risulta essere in assoluto l’agrume più ricco di vitamina C. Ha circa quattro volte in più di vitamina C rispetto agli altri. Oltre alla vitamina C, il limone di Sorrento contiene in ottima quantità: saccarosio, glucosio e fruttosio (zuccheri immediatamente assimilabili), sali minerali, calcio, fosforo, ferro, manganese, rame e altre importanti vitamine del gruppo B e A, utili ad un corretto funzionamento quotidiano del nostro organismo.

Inoltre il succo di limone riesce a limitare l’azione nociva di composti chimici che si formano durante la cottura degli alimenti, in particolare frittura, o nel caso di cibo alla griglia o piastra. Serve quindi ad arginare, con funzione antiossidante, le molecole indesiderabili e pericolose che si formano con i vari metodi di cottura. Infine la sua bassa presenza di grassi saturi aiuta a prevenire il colesterolo e favorire di conseguenza l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano