Cava de’ Tirreni: il Comitato per il Sacrario Militare ricorda i caduti

Riunione del Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni per parlare delle iniziative in agenda nei prossimi mesi. All’incontro, tenutosi nella sala gemellaggi di palazzo di Città erano presenti il Presidente Daniele Fasano, il Presidente Emerito Salvatore Fasano, il Presidente Onorario Lucio Cesaro, il Vicepresidente Gerardo Canora, il Presidente dell’Associazione Bersaglieri a Riposo Vincenzo Consalvo ed il professor Roberto Catozzi.

Dal colloquio è emersa la volontà unanime di ricordare, in occasione del due novembre, con una solenne celebrazione i caduti cavesi di tutte le guerre ed il caporale maggiore Massimiliano Randino, vittima del terrorismo. <<In occasione della commemorazione dei defunti –dichiara il presidente Daniele Fasano- ci raccoglieremo in preghiera nel Sacrario Militare, sito nel civico cimitero, per ricordare i caduti cavesi di tutte le guerre ed il caporale maggiore Massimiliano Randino.>>. Al rito eucaristico, presieduto dal cappellano Militare Don Pietro Russo che si terrà mercoledì 2 novembre alle ore 10.00 parteciperà una rappresentanza militare del Battaglione Trasmissione “Vulture” di Nocera Inferiore. <<Invitiamo la cittadinanza –conclude il dottor Fasano- a partecipare numerosa alla celebrazione in suffragio dei nostri caduti>>. Infine, nel corso dell’incontro del comitato, si è parlato del grande ruolo svolto dall’associazione Bersaglieri a Riposo nella custodia del Sacrario cavese. <<Noi del comitato –evidenzia il Grand’Ufficiale Salvatore Fasano– lavoriamo molto intensamente. Presto invieremo un aggiornamento ad Onorcaduti sul numero dei caduti custoditi del Sacrario. Plaudiamo infine, al grande impegno dimostrato dall’associazione Bersaglieri a Riposo che vigila il Sacrario in occasione delle festività permettendo così ai fedeli di poter rendere omaggio ai caduti>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: venerdì e domenica la ottava edizione di “Suonando per Alessandra”
SuccessivoI sindaci del Vallo di Lauro e di Sperone convocati da Irpiniambiente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.