De Laurentiis; “Grande De Sanctis, ma ci manca un rigore”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, al termine della gara del San Paolo col Bayern Monaco (1-1), ha rilasciato alcune dichiarazioni:  Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano:  “Dobbiamo molto a De Sanctis che ha parato il rigore di Gomez e, inoltre, non è stato dato a noi un penalty per un fallo di mano. Tutto sommato, contro i signori del calcio è un buon risultato, maturato alla fine di una buona gara. Peccato solo per la vittoria al 90esimo del City. Faccio i miei complimenti a Mazzarri che è stato perfetto, anche nei cambi”, ha affermato De Laurentiis, cui viene poi chiesto se Cavani è rimasto male a causa della sostituzione. “Sono ragazzi e vorrebbero sempre giocare – ha spiegato De Laurentiis – ma devono anche ricordare che sono al servizio della squadra e non il contrario. Per altro non era al top della forma e, dato che veniva da qualche acciacco, poteva anche rinunciare al viaggio in Sudamerica per le gare dell’Uruguay”.

“Arrivare in A dalla serie B è stato come vincere uno scudetto, ma penso che questa sera sia stata la rappresentazione che ha sugellato la maturità degli spettatori del San Paolo, li ha promossi in Champions League. Non avevo dubbi: i napoletani sanno vivere l’internazionalità”.

“Purtroppo la gara si evolve in una direzione che non è conseguenziale agli accadimenti. Giudicare una prestazione diventa complicato. In tribuna avevamo visto che alcune decisioni arbitrali erano sbagliate, ma in campo non c’è la possibilità di appurarlo. E’ difficile entrare in una valutazione obbiettiva, anche se stasera ho apprezzato in maniera definitiva Mazzarri, che si è dimostrato all’altezza di una partita che poteva creare scelte sbagliate o avventate. Invece l’ha gestita in maniera perfetta”.

“Se il Manchester avesse pareggiato ci sarebbe andata di lusso. Ora diventa difficile, la gara con la squadra di Mancini qui al San Paolo sarà molto diversa da quella dell’andata, così come a Monaco sarà durissima. Ma noi non abbiamo nulla da perdere, siamo giovani e non abbiamo paura di nessuno. Siamo secondi nel girone, forse potrebbe bastare anche un pari qui con il City, poi a Vila Real dovremo cercare di vincere. Io sono contentissimo di essere capitato in questo girone, serve a farci crescere e a maturare”.

“Critiche per la vendita dei biglietti? Qui non siamo all’Allianz Arena, purtroppo ci sono dei problemi. Ci affidiamo a Lottomatica che in questo periodo di crisi è un brand in crescita. Vendita on line? Servono i posti assegnati, si dovrebbe togliere una prelazione a chi ci ha seguito sempre, e ci segue contro il Parma come se fosse contro il Bayern. Noi abbiamo ventisette coglioni per aver organizzato il calcio qui a Napoli. Il giorno in cui avrò comprato il San Paolo, o lo avrò avuto in concessione, organizzerò la vendita come dico io”.

In chiusura il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ringrazia il super portiere azzurro- “Voglio ringraziare De Sanctis, se siamo ancora qui a giocarcela molto lo dobbiamo a lui”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano