Il Comitato per il Sacrario Militare si prepara al Natale

In attesa del Santo Natale sarà officiata, sabato 17 dicembre 2011 alle ore 10.00, all’interno della chiesa dell’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, sita nel centro storico di Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I, una Santa Messa in suffragio dei caduti cavesi in tutte le guerre e del Caporale Maggiore Massimiliano Randino, vittima del terrorismo.

La solenne celebrazione, organizzata dal Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni, sarà presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni e vedrà la partecipazione di una rappresentanza del Battaglione Trasmissioni “Vulture” di Nocera Inferiore.

«I valori di fratellanza e generosità che caratterizzano il Natale –dichiara il Presidente del Comitato per il Sacrario Militare, il dottor Daniele Fasano-  hanno ispirato l’esistenza di tanti caduti che, eroicamente,  hanno sacrificato la loro vita per la pace e per ciò in cui hanno sempre creduto. La cerimonia commemorativa, in agenda sabato mattina, sarà quindi un’importante occasione per ricordare il Caporale Maggiore Massimiliano Randino ed i tantissimi militari che hanno sacrificato la loro vita per difendere la patria. Invito la cittadinanza tutta a partecipare al rito intervenendo numerosa a questa celebrazione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSiglato il nuovo contratto per Fiat Pomigliano
SuccessivoSavoia avanti in coppa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.