Vargas è un giocatore del Napoli: “Felice di giocare con Cavani e Lavezzi. Napoli mi aspetta”

Colpo del Napoli il passaggio di Eduardo Vargas in azzurro è praticamente cosa fatta. Voci che rimbalzano dal Cile parlano di un accordo raggiunto sulla base di 17,5 milioni di dollari. A confermare che c’è l’accordo sono stati gli stessi dirigenti dell’Universitario.

Lo stesso Vargas commenta così: “Un saluto a tutti i tifosi dell’Univeristà del Chile. Napoli mi aspetta, sono molto felice di essere passato al Napoli, una grande squadra in Italia, sono sicuro che farò benissimo lì. Conosco bene Cavani e Lavezzi. Sono molto contento che è stato chiuso tutto in fretta, per me andare in Europa è un sogno che si avvera”. 

Anche Gianni Di Marzio in esclusiva per MundoNapoliSport24.com ha commentato il trasferimento di Vargas al Napoli: “Eduardo Vargas è fortissimo, stranamente è esploso solo quest’anno, ma io l’avevo visto già qualche anno fa, lo proposi, costava poco, ma non se ne fece nulla. Un pescatore sa dove buttare le reti e pescare, ma spesso non viene seguito. Vargas ha uno scatto bruciante, un destro preciso e letale, sa fare assist, sa verticalizzare benissimo, vede bene la porta, ha fiuto del goal .Lui è una seconda punta che, assomiglia più a Sanchez che a Lavezzi. Nel Napoli può giocare con Cavani, è un’alternativa  a Lavezzi. Sarà un acquisto in prospettiva, diciamo se il Pocho dovesse andare via, il Napoli si è assicurato al 99% il suo validissimo sostituto. Puo diventare un Top player, ha tutte le carte in regola”.

Inoltre il Napoli sembra scatenato sul mercato. Dopo Vargas potrebbero arrivare dall’Inter Chivu e Muntari. Il romeno dell’Inter è in scadenzadi contratto. Morattinon rinnoverà l’impegno, ci sono per Chivu lep ropostedi Genoa,Napoli e alcuni club. Il mediano ghanese, considerato un’importante alternativada Ranieri,èstato costrettoa fermarsiper infortunio:mail Napoli continuaa seguirlo.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano