Boscoreale, un diversamente abile tra le liste di Sodano. Il candidato a sindaco: “attenzione per tutti”

MUNICIPIO_boscorealeFerdinando Aquino, un diversamente abile tra le liste dei candidati al consiglio comunale a sostegno di Carmine Sodano, candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio appoggiato da quattro liste (Popolo della Libertà; Movimento Popolare Campano; Uniti per Boscoreale; Identità Boschese).

ferdinando aquino (1)E’ solo una delle tante novità che la candidatura a sindaco di Sodano porta nel territorio boschese: l’elevata percentuale di quote rosa insieme alla scelta di candidare un portatore di handicap testimoniano la vicinanza della coalizione del centrodestra boschese a tutte le fasce sociali, compresa quella degli anziani. Carmine Sodano sottolinea che la scelta di candidare Ferdinando Aquino nella lista “Uniti per Boscoreale” non è una strategia propagandistica ma bensì parte integrante del suo programma elettorale.

“Tra le priorità, qualora venissi eletto sindaco di Boscoreale, ho sicuramente l’intenzione di installare un elevatore presso il Municipio. Si tratta di un’opera non eccessivamente dispendiosa per le casse comunali e soprattutto fattibile in breve tempo. Di fatti i balconi del palazzo comunale sono già predisposti in funzione dell’installazione di un elevatore o ascensore esterno che dir si voglia”, lo ha detto Carmine Sodano, candidato a sindaco del centrodestra. “Sarebbe un’opera di fondamentale utilità per tutti i portatori di handicap che pur vivendo una condizione difficile non si abbattono e vogliono avere comunque una certa autonomia. Proprio come Ferdinando Aquino, riesce a spostarsi grazie ad un veicolo elettrico ma le barriere architettoniche spesso diventano un ostacolo insormontabile – ha continuato Sodano.carmine sodano

“Ed è questo uno dei miei obiettivi: realizzare una città a misura di tutte le persone, a cominciare dal Municipio che è la casa di tutti i cittadini per eccellenza. Tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere alla casa comunale di piazza Pace per poter interfacciarsi con i vari uffici”.

La prossima tappa del tour elettorale di Carmine Sodano è fissata per il 9 maggio alle ore 20 presso la Chiesa San Francesco in località Marra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Multiservizi: slitta l’avvio del “porta a porta”. E’ polemica
SuccessivoTursimo culturale: Caldoro al dibattito promosso dalla fondazione Campi Flegrei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.