Il campione olimpico Massimiliano Rosolino, incontra gli studenti di Casalnuovo di Napoli

rosolinoMassimiliano Rosolino, il campione olimpionico di nuoto e fresco vincitore della seconda edizione del reality televisivo di Raidue “Pechino Express” sarà a Casalnuovo di Napoli giovedì  7 e venerdì 8 novembre.

L’occasione è un incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore allo Sport, Salvatore Errichiello in collaborazione con l’Associazione Sportiva San Mauro Nuoto di cui Rosolino è testimonial, che il plurimedagliato campione azzurro avrà con gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie della città. In particolare Massimilano Rosolino incontrerà giovedì  alle 9.30 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “VIVIANI” in Via Zi Carlo ed alle 11 quelli dell’Istituto Comprensivo “MORO” – Via Pigna.

Il giorno successivo, venerdì 8 novembre alle 9.30 sarà a tu per tu con gli alunno del 3° Circolo Didattico “CALCUTTA” in Via D’Annunzio ed alle 11 con quelli dell’ Istituto Comprensivo “DE NICOLA” in Via Roma. Ma non è tutto. Sempre venerdì dopo la conclusione della due giorni di incontri con gli studenti di Casalnuovo, Rosolino sarà ricevuto e premiato presso il Palazzo Municipale dal sindaco Antonio Peluso.

«E’ un’occasione più unica che rara – commenta Christian Andrè presidente dell’Asd San Mauro Nuoto –  per far incontrare ai nostri giovani colui che nel nuoto a ragion veduta viene ritenuto non solo uno dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno vestito i colori azzurri, ma anche un esempio da seguire e che dopo l’attività agonistica si è dedicato alle giovani leve del nuoto italiano. Siamo davvero entusiasti del fatto che abbia scelto la nostra Associazione Sportiva per un rapporto di testimonianza e presenza che durerà tutto l’anno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, l’Arci Movie dal 1990 la passione del cinema per costruire cultura e solidarietà
SuccessivoTorre Annunziata, 4 new entry nella giunta del sindaco Starita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.