Cava de’ Tirreni, Natale al Comitato per il Sacrario Militare

Salvatore e Daniele FasanoE’ iniziato il conto alla rovescia in attesa di sabato 7 dicembre quando, alle ore 10, il Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni ricorderà i caduti ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino con una cerimonia solenne nella chiesa di S. Maria Assunta in Cielo e delle anime del Purgatorio.

Ad officiare la celebrazione  saranno il Cappellano della Polizia Locale Ten. Col. Don Rosario Sessa  ed il Cappellano Militare Don Pietro Russo.

All’evento parteciperanno i componenti del Comitato per il Sacrario Militare, una rappresentanza del 45 esimo Battaglione Trasmissioni Vulture di Nocera Inferiore, i genitori del Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino, vittima del terrorismo e le massime autorità civili e militari del territorio.

“Come di consuetudine –dichiara il dottor Daniele Fasano presidente del Comitato per il Sacrario Militare di Cava- in occasione delle principali festività cristiane, rendiamo omaggio ai valorosi eroi caduti in guerra che hanno sacrificato la loro vita per noi.

E’ infatti un nostro preciso dovere civile e morale, veicolare un profondo messaggio di pace e solidarietà ricordando chi ha compiuto il sacrificio supremo,  per non far cadere nell’oblio il ricordo delle tante persone che hanno immolato la propria vita, combattendo per la patria”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente: a Persano incontro su “Tutela della natura”
SuccessivoRivellini: qualità della vita, Napoli maglia nera per colpa di amministratori incapaci. Basta, de Magistris vada via!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.