Cava de’ Tirreni: Due Cappellani per la celebrazione di Natale del Sacrario Militare

un momento della celebrazione“Sentiamo la presenza invisibile dei caduti e di Massimiliano Randino. Facciamo memoria di quanti, sui campi di battaglia, hanno sacrificato la loro vita per noi”.

Con queste parole pronunciate  dal Cappellano della Polizia Locale Ten. Col. Don Rosario Sessa è iniziata stamattina nella chiesa di S. Maria Assunta in Cielo e delle anime del Purgatorio, la cerimonia organizzata dal Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni per ricordare, a pochi giorni dal Natale, i caduti in guerra.

All’evento, concelebrato dal Cappellano Militare Don Pietro Russo, hanno partecipato i componenti del Comitato per il Sacrario Militare: il presidente Emerito del Comitato Salvatore Fasano, il Presidente Onorario Lucio Cesaro, il Vicepresidente Gerardo Canora, il colonnello Vincenzo Consalvo, e gli altri componenti  del comitato Maddalena Annarumma, Roberto Catozzi, Antonio Pisapia, Gennaro Vituliano, Beatrice Sparano, Matteo Fasano, Francesco Di Salvio, i genitori del Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino, l’assessore Vincenzo Lamberti, l’associazione Bersaglieri di Cava, una rappresentanza del 45 esimo Battaglione Trasmissioni Vulture di Nocera Inferiore, della Tenenza dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. “Ricordiamo –ha sottolineato Don Rosario che proprio oggi festeggiava il trentesimo anniversario dell’ordinazione presbiteriale – i viventi del cielo che ci hanno preceduto nel tempo”.

Viva commozione in sala. “Spesso ci si interroga sul significato della morte e della vita – ha aggiunto il dottor Daniele Fasano presidente del Comitato per il Sacrario Militare di Cava- ma, vedendo il grande calore umano che ci abbraccia in occasione di commemorazioni come questa, crediamo sempre più nella necessità di perpetuare il ricordo di chi ha compiuto il sacrificio supremo. Siamo felici che tante persone ci seguano sul nostro blog http://sacrariomilitaredicavadetirreni.blogspot.it/ da ogni parte del mondo. In particolare da Stati Uniti, Cina ed India stiamo registrando un numero sempre crescente di contatti”.

“Il Comitato per il Sacrario Militare – ha dichiarato l’assessore Enzo Lamberti- è sempre vicino ai nostri concittadini che hanno immolato la propria vita, combattendo per la patria”.  “Diamo appuntamento –ha concluso il colonello Vincenzo Consalvo- a giovedì 12 dicembre alle 12 in Duomo quando, con l’associazione Bersaglieri di Cava ci scambieremo gli auguri di Natale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa speranza parte dai giovani. Forza Italia in piazza a Trecase
SuccessivoVico Equense, consiglio comunale: ok a variazione al Piano Triennale Opere pubbliche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.