San Giorgio, spari contro la casa di un pregiudicato: arrestato 18enne accusato di tentato omicidio

polizia-pattuglie-notturnaGli agenti del commissariato di PS San Giorgio a Cremano hanno arrestato alle prime luci dell’alba, il 18enne Valerio Parisi, originario di Portici con numerosi precedenti di Polizia.

Il giovane è stato bloccato, dai Poliziotti, all’interno della sua abitazione nel Comune di Portici alla Via Moretti, in quanto già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in seguito all’arresto avvenuto lo scorso 9 novembre quando sempre i Poliziotti lo bloccarono dopo aver commesso una rapina insieme a dei minori.

Il 18enne, destinatario di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 24 gennaio dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è accusato dei reati di tentato omicidio, danneggiamento ed esplosione di colpi d’arma da fuoco il tutto con l’aggravante del metodo mafioso.

Il provvedimento è scaturito in seguito ad un episodio avvenuto lo scorso 27 Ottobre quando in San Giorgio a Cremano, vennero esplosi due colpi di pistola, intorno alla mezzanotte, contro la casa di un pregiudicato in via Cortile Borrelli.

In seguito ad accurate indagini è emerso che l’attentato era maturato all’interno dello stesso clan Troia per l’egemonia dello spaccio di droga nella cittadina vesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, incontro in Regione per arginatura di via Bonifica e Ripuaria
SuccessivoNapoli, manifestazione di FI Campania alla Stazione marittima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.