Conto alla rovescia per la cross country e per il campionato regionale Fci Campania

X Cross di Scala 2013 Benedetta PalumboPartito ufficialmente il conto alla rovescia per la cross country di Scala a Ravello (Salerno), in programma domenica 13 aprile: la gara, organizzata dall’Asd Movicoast Turismo&Sport, sta stimolando l’interesse di parecchie squadre ed addetti ai lavori sia della Campania che fuori regione. La dinamica macchina organizzativa presieduta da Nicola Anastasio, in stretta sinergia con Leonardo Mansi, è ormai a pieno regime per proporre, come al solito, uno spettacolare evento di promozione del territorio ravellese e di grande sport.

Dai primi anni novanta, Scala si è sempre prestata allo svolgimento di manifestazioni ciclistiche: dapprima amatoriali, poi quelle prestigiose specie nel settore fuoristrada tra i territori del suggestivo circuito dei castagneti del Senite resi accessibili dai proprietari in occasione della manifestazione. Immancabile anche la presenza della Federazione Ciclistica Italiana, con il responsabile regionale campano del settore mountain bike Pietro Amelia, per una gara che si preannuncia ad alti livelli.

La società organizzatrice dell’Asd Movicoast, che è anche la stessa della Granfondo Costa d’Amalfi su strada del 23 marzo scorso, sta lavorando in tutti gli ambiti del ciclismo per ritagliarsi il ruolo di collettore di tutto il settore sportivo ravellese non solo di tutte le età e le fasce agonistiche.

Valevole come campionato regionale FCI Campania, con assegnazione di punti top class in chiave campionato italiano, il percorso di gara misura 4600 metri da ripetersi a seconda delle età e delle categorie agonistiche e amatoriali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsposito si ritira dalle primarie: “il centrosinistra riconsegnerà la città nelle mani di Borriello”
SuccessivoIn aumento la presenza degli uccelli selvatici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.