Colpito da un fulmine sul Vesuvio: in coma 14enne

fulmine

Un giovane turista francese di 14 anni, Rafael F. è in coma per essere stato colpito da un fulmine mentre era in gita con i familiari a quota mille sul Vesuvio. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi.

Il ragazzo, sordomuto, non avrebbe compreso l’invito a chiudere gli ombrelli rivolto ai partecipanti all’escursione nel momento in cui si è scatenata la tempesta.

Il ragazzo era in compagnia della madre e della sorella più piccola ed erano arrivati in autobus da Napoli per una gita sul cratere.

I turisti erano quasi arrivati in vetta accompagnati dalle guide vulcanologiche, quando il cielo si è annuvolato ed è cominciata una tempesta di fulmini. Probabilmente l’ombrello aperto ha attirato il fulmine che lo ha fatto stramazzare al suolo privo di coscienza.

 Trasportato d’urgenza all’ospedale di Torre del Greco, è stato poi trasferito a Castellammare. Secondo quanto appreso, le sue condizioni sono in lieve miglioramento.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTavolini, musica e sdraio: rivoluzione per il lungomare stabiese
SuccessivoAdelaide Squidieri, giovane stilista emergente “made in Gragnano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.