Papa Francesco a Caserta il 26 e 28 luglio, celebrerà una messa per Sant’Anna

papaE’ ufficiale, il Santo Padre sarà a Caserta per fine mese e celebrerà una messa in onore di Sant’Anna, patrona della città, davanti alla Reggia vanvitelliana.

Papa Francesco giungerà in Terra di Lavoro sabato 26 luglio e vi ritornerà il lunedì successivo, 28 luglio, ad annunciarlo il vescovo di Caserta, Giovanni D’Avise.

Dopo la funzione del 26, il Papa tornerà due giorni dopo in visita privata per incontrare il pastore evangelico Giovanni Traettino.

Il Papa raggiungerà nel pomeriggio Caserta in elicottero e atterrerà nella Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica adiacente a Palazzo Reale, poi in  papa-mobile si sposterà in piazza Carlo III per officiare alle 18,00 la Santa Messa per tutti i fedeli nei campetti della Reggia. Saranno utilizzate le strutture e il palco che in questi giorni sono state realizzate per i concerti dell’Arena del Re davanti al Palazzo vanvitelliano.

Prima dell’incontro con la, Francesco si intratterrà con i sacerdoti, sono previsti circa 45 minuti di colloquio, probabilmente all’interno della Scuola Sottufficiali, anche se il luogo è ancora da definire.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal 18 al 24 luglio la prima “Festa de l’Unità” a Napoli
SuccessivoScavi di Pompei: Action Plan o commissario? No di Hahn alla proroga dei fondi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.