Papa Francesco a Caserta

Papa Francesco è arrivato a Caserta alle 16.10 circa dove ha compiuto una visita pastorale di circa 4 ore. L’elicottero con a bordo il Pontefice è atterrato nell’eliporto della scuola sottufficiali dell’Aeronautica Militare, presso la Reggia di Caserta.

papa-francesco_h_partb

In volo sull’elicottero, avvicinandosi a Caserta, al Pontefice sono state mostrate dall’alto le zone della Terra dei Fuochi dal sostituto della Segreteria di Stato, Giovanni Angelo Becciu, che gli ha illustrato il problema. “E’ terribile che una terra così bella venga rovinata da fenomeni come questi, di non rispetto dell’ambiente e di violazione”, ha commentato Bergoglio.

Il Papa è salito sulla “papamobile” accompagnato dal vescovo di Caserta Giovanni D’Alise, e si è fermato all’altezza di un centinaio di fedeli, per lo più parenti degli avieri della stessa scuola sottufficiali.

Il Pontefice, senza scendere dall’ auto, si è trattenuto con i fedeli alcuni minuti.

Si è avviato presso la Reggia di Caserta ove vi erano circa 200 mila fedeli per la Santa Messa.

Per vedere il Papa la folla di pellegrini ha sfidato il maltempo ed è stata ripagata perché dall’arrivo del Pontefice in cielo è ritornato a splendere il sole.

Il Santo Padre è stato lungamente applaudito al suo arrivo a bordo di una jeep scoperta ed ha stretto mani e abbracciato i bambini più piccoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuto dell’anno 2015, le candidate
SuccessivoPuc sempre più avvelenato ma… approvabile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.