Un po’ di calciomercato

calciomercatoDopo le battaglie sul campo, è ancora sfida tra Juve e Roma, ma questa volta sul mercato.

La Roma, in settimana ha ufficializzato l’ingaggio di Davide Astori dal Cagliari per un ammontare complessivo di 7 milioni; 2 milioni subito per il prestito e 5 milioni l’anno successivo per il riscatto definitivo.

Davide Astori prima di accettare l’offerta giallorossa, era in procinto di passare alla Lazio, ma questo derby di mercato è stato vinto dalla Roma con Lotito e Tare beffati sul rush finale.

Dopo l’acquisto di Astori, sembra ormai inevitabile per la società giallorossa dover cedere qualche giocatore per poter quadrare il bilancio che adesso risulta essere in passivo; l’ acquisto dell’ ex Cagliari Astori, sembra spingere ancora di più Benatia verso il PSG.

La Juventus, dopo aver ufficializzato Evrà, ha da poco chiuso l’affare Pereyra; la Juve per l’ex Udinese ha versato nelle casse della società friulana 1 milione e mezzo di euro subito, più 14 milioni da pagare l’anno successivo per il riscatto oltre ad un altro milione e mezzo di euro da versare all’ Udinese qualora la Juve raggiunga determinati successi sportivi.

Con l’acquisto del jolly di centrocampo Roberto Pereyra, sembra ancor più vicina la cessione di una tra Pogba e Vidal con quest’ ultimo fortemente pressato dal Manchester United pronto a versare nelle casse bianconere oltre 44 milioni di euro.

La Fiorentina dal suo sito ufficiale, comunica al mondo viola di aver acquistato dal Monterrey per 3,5 milioni di euro, il terzino Josè Maria Basanta; nazionale argentino,  con 2 apparizioni anche ai recenti mondiali brasiliani.

Il Milan, dopo il tonfo con l’ Olympiacos durante la prima partita della Guinnes Cup in USA, cerca rinforzi in attacco puntando sia Cerci che Lavezzi, cercando allo stesso tempo di vendere disperatamente Mario Balotelli che è stato proposto all’ Arsenal chiedendo in cambio (oltre a 10 milioni di euro) Joel Cambell, il calciatore costaricano che ha contribuito con le sue prestazioni a portare la sua nazionale ad uno storico quarto di mondiale in Brasile.

L’Inter di Thoir sembra molto vicina a Gary Medel del Cardiff ed è pronta a regalare a Walter Mazzarri anche l’ ex Roma e Juve, Daniel Osvaldo, in rotta col Southampton.

Il mercato del Napoli è improntato alla ricerca di un centrocampista che sappia fare filtro a centrocampo ma che allo stesso tempo sia capace di impostare la manovra.

Per il momento sono stati fatti tanti nomi, tra questi i più vicini a vestire la maglia del Napoli sembrano essere Mario Suarez e Javi Garcia del City, entrambi i giocatori sono rappresentati da Quillon, lo stesso procuratore di Benitez e Callejon; staremo a vedere come si evolverà il mercato dei partenopei, ma al momento la rosa del Napoli non risulta essere competitiva quanto quelle di Roma e Juve.

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticiello e Scafati è già idillio
SuccessivoCesarano Scafati Basket nel girone H con pugliesi e lucane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.