Notte di sangue a Napoli: carabiniere uccide rapinatore

cc rapi

Notte di sangue a Napoli: un rapinatore è stato ucciso da un carabinieri che lo aveva inseguito intimandogli di sdraiarsi faccia a terra. Secondo le prime ricostruzioni da parte delle forze dell’ordine, il colpo sarebbe partito in maniera accidentale dalla pistola del militare.

Antonio Mannalà, questo il nome dell’uomo rimasto ucciso, insieme a due complici aveva rapinato a Casalnuovo una coppietta di 20enni poco prima dell’episodio che gli è stato fatale. Il malvivente avrebbe la sua arma al viso della ragazza per costringere le vittima a scendere dalla vettura e uno dei altri due, prima di fuggire, avrebbe anche palpeggiato la giovane.

I rapinatori sono quindi scappati a bordo della Renault Clio dei ragazzi la quale però è dotata di antifurto satellitare. Il veicolo è quindi stato rintracciato e la sua posizione è stata comunicata ai carabinieri.

I militari hanno raggiunto i malviventi in via Domenico Cirillo, strada vicina al corso Italia di Cardito. Alcuni testimoni hanno raccontato che il carabiniere stava cercando di ammanettare a terra Mannalà quando è partito lo sparo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz antidroga al rione Scanzano: arrestate tre persone
SuccessivoStefano Caldoro vicepresidente della Conferenza delle Regioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.