Revocato dal Riesame l’ordine di arresto per Luigi Cesaro

cesaroAnnullata dal tribunale del Riesame di Napoli l’ordinanza di arresto nei confronti del deputato campano di Forza Italia Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli, per il quale, il 23 luglio scorso, era stata avanzata richiesta d’arresto alla Camera dei Deputati.

I giudici hanno accolto la richiesta del legale di Cesaro, avvocato Vincenzo Maiello. Il provvedimento restrittivo è stato annullato per carenza di gravi indizi di colpevolezza.

Cesaro è coinvolto nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli che vede il deputato accusato di concorso esterno in associazione di stampo camorristico, turbativa d’asta e illecita concorrenza e “di avere agito per agevolare il clan denominato dei Casalesi, fazione bidognettiana”.

“É finito un incubo, sono stati anni terribili”. Luigi Cesaro commenta così l’annullamento dell’ordinanza di custodia per la quale era stata avanzata la richiesta d’arresto alla Camera. “Sono sempre stato sereno e ho sempre avuto fiducia nella magistratura – ha aggiunto – quando me l’hanno detto al telefono mi sono commosso”.

Nei giorni scorsi, il deputato di Sant’Antimo aveva già annunciato le sua intenzione, a fine legislatura, di ritirarsi dalla politica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerragosto all’insegna del racket tra Torre Annunziata e Trecase
SuccessivoLa Scommessa de Il Gazzettino Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.