Benitez: “Serve serenità, non mi sento a rischio…”

benitez

Un pareggio amaro contro il Palermo, tanti problemi difensivi ed i malumori della tifoseria che hanno comunque sostenuto la squadra azzurra per tutta la gara. Non è una bella serata per Rafa Benitez, che  commenta la gara al termine del match tra il Napoli e i rosanero. Ecco quanto evidenziato:

“Chiaramente la squadra ora ha bisogno di serenità. L’aspetto positivo è che abbiamo segnato tre goal e potevamo farne ancora di più. Poi c’è un rigore netto non dato che poteva fare la differenza. Abbiamo subito tanto e sotto quest’aspetto dobbiamo migliorare, ma ripeto segnare tre reti è comunque un buon segno.

Squadra in crisi? E’ una squadra che deve ritrovare serenità. Non mi sento a rischio, non ho sentito De Laurentiis. Sono certo che questa squadra che ha fatto benissimo in passato, riprenderà a fare bene. Sono l’allenatore di un gruppo forte, i miei giocatori hanno le qualità per ripartire.

Difficoltà contro le squadre piccole? Dobbiamo recuperare l’intensità e la mentalità della scorsa stagione, ora dobbiamo raggrupparci e lavorare tutti insieme. L’anno scorso tutti parlavano che avevamo fatto un passo in avanti a livello calcistico, è un inizio di campionato difficile ora dobbiamo cercare di ripartire. Gargano sulla marcatura di Belotti? Non sono uno che dà la colpa a un singolo giocatore, dobbiamo lavorare tutti”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano