Mariglianella: il Forum dei Giovani collabora al Progetto Contrasto alla Povertà

Assessore Luisa Cucca con il Sindaco Felice di Maiolo - Ufficio del Sindaco Casa Comunale di Mariglianella - Settembre 2014Il Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, guidato dal Presidente Gaetano Martone, ha svolto una assemblea, martedì 30 settembre 2014, su esplicita richiesta dei partecipanti Sindaco, Felice Di Maiolo, ed Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, i quali hanno illustrato in quella riunione il progetto di “Contrasto alla Povertà”, promosso dalla stessa Amministrazione Comunale, da realizzare con la riconfermata collaborazione del Forum.
Il Sindaco Di Maiolo, l’Assessore proponente Cucca, insieme agli Assessori partecipanti alla seduta di Giunta Comunale del 27 agosto scorso con deliberazione n. 102 approvavano l’adesione al progetto denominato “Programma Lotta alla Povertà” approvando una convenzione sottoscritta con le associazioni di volontariato “Banco delle Opere di Carità” e “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II”.

Per quanto riguarda le locali attività di distribuzione viveri, a favore delle richiedenti famiglie con riconosciuti requisiti di accesso al beneficio, a breve ci saranno dunque i volontari del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella già distintisi in precedenti autonome attività ricreative, di animazione sociale, culturale ed artistica e di affiancamento delle attività istituzionali come nella campagna di sensibilizzazione ambientale. Il Presidente del Forum dei Giovani di Mariglianella, Gaetano Martone, ha poi ufficialmente comunicato all’Amministrazione Comunale, che «i membri del Forum dei Giovani hanno dichiarato ampia disponibilità per il suddetto progetto in cui saranno parte attiva».

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, hanno ringraziato «per la collaborazione accordata dal Forum Comunale dei Giovani per il nascente “Banco Alimentare” fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale a favore delle famiglie indigenti. Il Forum da noi istituito quale organismo di partecipazione democratica che prende vita con la presenza attiva e propositiva, dei giovani nell’ambito delle iniziative di carattere sociale e culturale in questa occasione riconferma ancora una volta la sensibilità, la generosità e la vicinanza alle nostre attività istituzionali. Al Presidente, Gaetano Martone e ad ognuno dei giovani, uomini e donne, operosi iscritti al Forum Comunale di Mariglianella, vanno i nostri riconoscimenti, i meritati apprezzamenti ed i più calorosi ringraziamenti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Lo Sapio: “Un futuro per nulla rassicurante”
SuccessivoScienze Politiche Federico II: inaugurazione aula dedicata a Silvana del Giudice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.