Il Comitato per il Sacrario Militare di Cava ricorda i caduti

alcuni momenti dell'incontroSaranno Monsignor Osvaldo Masullo, vicario generale dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni ed il Cappellano Militare Don Pietro Russo a concelebrare, sabato 18 ottobre alle 10.30, nella chiesa del Purgatorio di Cava de’ Tirreni, la messa del Comitato per il Sacrario Militare in ricordo dei caduti in guerra e del Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino. Questo l’esito dell’incontro tra i componenti del Comitato metelliano.

All’appuntamento erano presenti il Presidente Daniele Fasano, il Presidente Emerito Salvatore Fasano, il Presidente Onorario Lucio Cesaro ed i componenti Vincenzo Consalvo, Roberto Catozzi e Maddalena Annarumma. “Come di consuetudine –ha sottolineato il presidente Daniele Fasano- sabato prossimo ricorderemo con una solenne cerimonia nella chiesa del Purgatorio i nostri eroi scomparsi per la patria. Celebreremo tutti i caduti ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino anticipando, di due settimane, la tradizionale cerimonia del 2 novembre che, anche quest’anno si terrà al Sacrario Militare”.

All’evento parteciperanno le autorità del territorio, una rappresentanza del 45 Battaglione Vulture di Nocera Inferiore ed i familiari dell’eroico militare insignito, nel 2010, della croce d’onore alla memoria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurato il “Festival della cultura europea”, grande evento a Torre del Greco
SuccessivoGioi: inaugurato il parco giochi alla frazione Cardile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.