Anche Scafati festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi

alberiOggi in tutta Italia si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, sancita dalla legge n° 10 del 14 Gennaio 2013, è questo il giorno in cui l’attenzione è posta sugli alberi e la loro centralità nella vita dell’uomo e di tutto l’ambiente.

In occasione dell’importante ricorrenza, anche Scafati ha celebrato la sua Giornata Nazionale degli Alberi con un’iniziativa organizzata dalla scuola elementare di via Martiri D’Ungheria a cui ha partecipato anche il sindaco Pasquale Aliberti.
I bambini scafatesi, sensibilizzati dalle loro maestre sull’importanza del patrimonio arboreo italiano e mondiale, hanno esplorato il particolare tema della giornata di quest’anno, intitolato ‘L’albero: la sua storia, la nostra storia’.

In merito quest’importante ricorrenza, il sindaco Aliberti ha dichiarato soddisfatto: “I miei complimenti agli insegnanti per l’organizzazione di eventi di grande spessore come la piantumazione degli alberi autoctoni in occasione della ‘Giornata Nazionale degli Alberi’. Iniziative utili al fine di sensibilizzare i bambini all’ambiente e ottenere attenzione e rispetto per il verde. Sarebbe interessante per il prossimo anno estendere l’idea anche a tutte le scuole scafatesi”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano