Confcooperative Campania “Le nostre cooperative agiscono nella legalità”

Maria-patrizia-stasi“Le nostre cooperative agiscono nel rispetto della legalità. Le imprese che scelgono di aderire a Confcooperative sanno che nei servizi è prevista la revisione, strumento di monitoraggio, controllo e supporto. Ci dissociamo completamente dagli episodi incresciosi che stanno coinvolgendo il mondo delle cooperative da alcuni mesi. La cooperativa è l’organizzazione d’impresa più democratica, socialmente valida e accessibile ai più giovani.

È terribile che nel pensiero comune debba essere associata a malavita e raggiri. Confcooperative Campania, in collaborazione con tutti i livelli territoriali e quindi anche con Confcooperative Avellino, lavora ogni giorno per sviluppare la cultura della cooperazione, che è anche un movimento, un modo di intendere la vita e lo stare nelle comunità. Ad Avellino, ad esempio lavorano realtà cooperative esemplari, specie nel sociale e nel socio-sanitario. È un dato di fatto che in Italia le regioni più sviluppate sono quelle in cui le cooperative fanno parte del tessuto economico, sono ben radicate e sviluppate. Questo è quello in cui crediamo e che cerchiamo, a volte con tanta fatica, di portare avanti in Campania, da Avellino a Salerno”.

Così Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, associazione di rappresentanza, assistenza e revisione di imprese cooperative su tutto il territorio regionale, alla luce dei fatti accaduti ad Avellino, dove è stato disposto il sequestro dei beni di alcune cooperative fittizie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata. Palazzo Fienga, Sel: “Sgombero da pianificare offrendo sistemazioni degne”
SuccessivoLegge regionale su cambio di destinazione d’uso su zone agricole: la IV commissione approva la proposta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.