Lettera del sindaco Uliano a Papa Francesco: “a Pompei per il Giubileo della Misericordia”

FOTO NANDO ULIANO DOC - CopiaBenvenuto Papa Francesco,

La visita del Santo Padre accende in noi una profonda emozione per la sua intensità e per il suo significato pastorale.
A nome di tutti i cittadini pompeiani mi onoro di darLe il benvenuto nella nostra amata Città e nei nostri cuori.

Santo Padre, a Lei che è vicino agli umili, ai giovani, alle donne, agli anziani ed alle persone che soffrono, noi umilmente chiediamo di essere ricordati nella preghiera che si appresta a rivolgere alla Nostra Madre Celeste.

La presenza a Pompei del Santuario Mariano della Beata Vergine del Santo Rosario è per noi un faro di luce in questi anni di grandi difficoltà economiche e sociali.

Anche il Beato Bartolo Longo, di cui siamo certi della Santità, ha amato la nostra terra rendendola capace di accogliere attraverso opere di carità gli orfani, i figli dei carcerati ed i bambini abbandonati; il Suo insegnamento, da cui traggo idealmente ed umilmente esempio quotidiano, spinge ad adoperarmi per dare a questa Città, culla di Fede, un volto nuovo che sia modello di pace e giustizia.

Santo Padre, ci auguriamo di averLa di nuovo con noi in occasione del Giubileo dedicato alla Misericordia, così che possa anche Lei gioire di questa nostra terra, spesso ferita nel quotidiano, ma fertile di amore e di accoglienza, pronta a condividere i doni che il Signore nella Sua immensa generosità le ha riservato in abbondanza.
Santo Padre, grazie per averci donato la Sua presenza .

Nella speranza che torni presto da noi, il Suo umile e devoto figlio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sottosegretario Delrio incontra i vertici della Cisl Salerno.
SuccessivoLettere e disegni dai piccoli scolari: da Pompei al Vaticano pioggia di missive per Papa Francesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.