Istat, Valente (Pd): “Il Sud torni centrale nelle politiche del Governo”

valente“I dati diffusi dall’Istat sulla sperequazione della crescita Centro Nord – Sud e sull’importanza vitale del Mezzogiorno per la crescita di tutto il Paese confermano, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, che per tornare a crescere il Sud deve tornare ad essere centrale nelle politiche e nell’azione di Governo”. Lo afferma Valeria Valente, deputata del Partito Democratico.

“E’ necessario più coraggio per rimettere il Mezzogiorno in cima alle priorità assolute della politica e del governo. Forse – afferma Valente – è arrivato il momento di andare oltre il dibattito fondato sulla contrapposizione tra quantità delle risorse e qualità della classe dirigente chiamata a gestirle. Bisogna individuare e indicare politiche e soluzioni chiare su come rimettere il moto l’economia delle nostre regioni.

Per noi la strada è tracciata: occorre puntare con coraggio e determinazione sulla definizione di politiche industriali nuove, che riconvertano i profili ormai superati e fondino la loro efficacia sulla valorizzazione del capitale umano, scientifico e tecnologico dei nostri territori e sulle risorse turistico-ambientali e manifatturiere artigianali del nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConvegno a Pompei: “Architettura greca in Occidente nel III secolo a.C.”
SuccessivoPortici, al via l’iniziativa “Adotta un’aiuola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.