Al Social World Film Festival il docu-film su Lucio Dalla

Lucio-DallaNell’ambito della V Edizione del Social World Film Festival 2015, sarà presentato, in anteprima nazionale, il docufilm “Lucio Dalla e Sorrento – I Luoghi dell’Anima”, scritto, narrato e diretto da Raffaele Lauro, tratto dal romanzo biografico dello stesso Autore, “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”.

La manifestazione-evento, aperta alla stampa accreditata e al pubblico, si terrà, a Vico Equense, la sera del 7 luglio 2015, alle ore 21.00, presso l’Antico Palazzo Comunale, Largo De Curtis, Museo del Cinema, Corso G. Filangieri, 98.

Il docufilm, della durata di 60 minuti, prodotto dalla GoldenGate Edizioni e realizzato da SorrentoChannel.tv, è sottotitolato in inglese ed è articolato in cinque episodi: 1) Piazza Tasso, con il Bar Syrenuse, il Bar Fauno e il Fauno Notte Club, il night club di Franco e Peppino Jannuzzi, dove Dalla si esibì, per la prima volta, come clarinettista, nel settembre del 1964, con il complesso de I Flippers; 2) Marina Piccola, con la terrazza de La Scogliera di Angelo Leonelli, dove Dalla, dopo le giornate di mare, faceva salotto con i suoi ospiti e gli amici del porto; 3) Marina Grande, dove, nel 2003, ricevette il Premio Enrico Caruso; 4) Grand Hôtel Excelsior Vittoria, dove, nell’agosto 1985, nella suite, intitolata dalla famiglia Fiorentino al grande tenore, iniziò a comporre “Caruso”; 5) Hilton Sorrento Palace, dove Dalla, ospite di Giovanni Russo, completò e rifinì il capolavoro. Ospite d’Onore sarà Violetta Elvin, la grande danzatrice russa, protagonista del nuovo romanzo di Raffaele Lauro, “Dance The Love”, che completerà “La Trilogia Sorrentina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteXXVI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, Massimo Coda il testimonial
Successivo«Stanno deturpando i palazzi storici di via Lombardi»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.