Somma Vesuviana, il sindaco Piccolo accoltellato davanti al Municipio

accoltellatoIl sindaco di Somma vesuviana è stato accoltellato davanti alla sede del Municipio della città.

Pasquale Piccolo questa mattina era in compagnia del suo segretario quando un uomo, senzatetto che vive in auto davanti a palazzo Torino, lo ha avvicinato e lo ha colpito con una coltellata al braccio. “Non avete ancora trovato una soluzione per me? e allora l’ho trovata io”, e così Salvatore Losco ha sferrato il primo fendente nei confronti del sindaco mirando al collo. Fortunatamente Piccolo è riuscito a schivare il primo colpo pur rimandendo ferito al braccio da un secondo fendente. Il senzatetto ha poi gettato in un cespuglio della villa comunale, dove vive nella sua auto, il coltello da cucina utilizzato per l’aggressione.

PASQUALE PICCOLO SOMMASubito il primo cittadino è stato soccorso  ed è stato trasportato al pronto soccorso della Clinica Trusso di Ottaviano.

Dopo essere stato medicato è tenuto ancora sotto osservazione dai medici nel reparto di chirurgia, ma comunque le sue condizioni non destano preoccuopazioni.

Intanto le indagini lampo dei carabinieri di Somma vesuviana hanno permesso di catturare immediatamente l’aggressore che è stato fermato ed ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’uomo chiedeva da tempo un alloggio dove poter vivere.

“Non bastano i già tanti problemi che un primo cittadino deve affrontare giorno per giorno, che tutti i giorni ascolta e cerca soluzioni alle sempre più numerose istanze di padri e madri di famiglia
in seria difficoltà, che a volte riesce a risolverle, altre volte può solo condividerle e contribuire ad alleviarle.
Noi Sindaci – dice il sindaco di Sant’Anastasia Lello Abete – siamo troppo spesso lasciati soli a governare il nostro territorio e le risorse che arrivano
da Roma sono sempre minori. Ciò nonostante l’attenzione alle fasce più deboli è massima e lo si può dedurre anche
dalle risorse del bilancio che riserviamo a queste categorie di cittadini.
L’episodio avvenuto a Somma Vesuviana va condannato con forza ed al mio caro amico sindaco di Somma Vesuviana va tutta la mia solidarietà ed un augurio di pronta guarigione”.

«Sono senza parole per quanto accaduto al collega di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo. – ha detto il sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata –  Il clima politico è diventato davvero insostenibile e noi primi cittadini siamo esposti alla sofferenza ed alla disperazione del popolo, senza disporre di tutti gli strumenti utili per rispondere alle esigenze di ognuno». È la reazione del sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, alla violenta aggressione subita dalla fascia tricolore di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, accoltellato da un senzatetto. «Noi sindaci siamo in frontiera – continua Annunziata  – e troppo spesso le nostre istanze a vantaggio della cittadinanza non vengono ascoltate. A rendere tutto più complicato c’è l’esasperazione dei toni nella contesa politica quotidiana e che alla lunga, ed in soggetti particolarmente provati dalla crisi economica o dal disagio, possono condurre ad episodi gravissimi come quello avvenuto oggi a Somma Vesuviana. In casi del genere l’intera politica e la classe amministrativa devono fermarsi e riflettere. Condannare un atto così vile è il minimo che si possa fare – conclude il sindaco di Poggiomarino – ma la sola censura non sarebbe sufficiente ad impedire il reiterarsi di fatti simili».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, caso “migranti: raid vandalico alla sede di “Fratelli d’Italia”
SuccessivoScoperta coltivazione di marijuana: 458 piante in un terreno privato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.