Gli Scavi di Pompei e i rubinetti sulla fontana monumentale

fontana pompei dopo

Sembrano non trovare pace gli Scavi di Pompei, al centro di critiche provenienti da ogni dove per la scarsa manutenzione di uno dei siti archeologici più importanti di Italia e del mondo.

Nelle ultime ore, infatti, un nuovo episodio ha fatto il giro del mondo ed ha fatto gridare allo scandalo: orrendi rubinetti installati su una fontana monumentale. Il consigliere regionale di “Davvero Verdi”  Francesco Borrelli ha giudicato scellerata la decisione della Soprintendenza di installare dei rubinetti di plastica su di un’antica fontana.

I rubinetti in plastica sono stati successivamente sostituiti da quelli in rame: “In realtà a noi il risultato sembra lo stesso e cioè un vero scempio verso il monumento secolare e segno ancora una volta della gestione discutibile che fa la Soprintendenza di questi beni. Ci convinciamo sempre di più che prima viene abolito questo ente per farlo sostituire da strutture più snelle e meno burocratizzate meglio sarà per l’Italia e in particolare per la Campania”.

Gianluca D’Ambrosio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano