L’Italia chiederà al Tribunale Internazionale il ritorno in Italia anche di Girone

maròNel corso delle manifestazioni per il 4 novembre, giornata delle forze armate, torna l’attenzione sull’irrisolto caso dei Marò ed in particolare per Salvatore Girone il fuciliere di Marina ancora trattenuto, detenuto in India.

Il nostro Paese chiederà al Tribunale internazionale nuovamente il rientro in patria di Girone. A confermarlo è stata stamane il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, proprio a margine delle celebrazioni svolte in piazza del Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che a sua volta ha dato, nel suo discorso, pieno appoggio ai nostri militari coinvolti in una vicenda al tempo stesso tragica, ma inverosimile.

Il ministro ha ricordato come la vicenda dei nostri due militari ha preso “una strada di internazionalizzazione” e che già si è individuato il collegio internazionale che studierà il caso.

Proprio in quella sede il nostro Paese, quindi, rinnoverà le sue richieste mentre, nel contempo, si seguiranno da vicino le vicende procedurali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, interventi della Gori nella zona di Aurano e Caprile
SuccessivoVolla, ragazze madri senza sussidio. Annone: “Ecco il danno della mala politica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.