A Nocera Superiore la mostra “Human Qualities”

mostra-1030x515Il giorno 19 febbraio alle ore 18,30 presso la sede di Polis Sviluppo ed Azione  in via Pecorari, 61– Comune di Nocera Superiore partirà la mostra “Human Qualities” di Simona Santoriello, curata da Marianna Battipaglia.

Il titolo di questa esposizione prende il nome dall’omonimo brano della post-rock band Explosions in the Sky che, nel caso di “Human Qualities”, ha optato per suoni “intimi, tangibili e molto umani”. L’idea era che il brano suonasse umano.

Il resto delle opere presentate vertono sulla ritrattistica di soggetti che in qualche modo hanno dato (e stanno dando) diversi contributi al mondo della musica. Si tratta di soggetti più o meno famosi, ma allo stesso tempo umani, troppo umani, i cui ritratti sono ottenuti attraverso forti contrasti e giochi di luci ed ombre, dati dall’uso di matite e carboncino. L’artista Simona Santoriello : “E’ possibile scorgere il mio personale contributo all’artista messicana Frida Kahlo, la quale, come altre figure femminili di epoca contemporanea e non, ha apportato una sorta di rivoluzione volta alla lotta per l’emancipazione femminile in campo sociale e artistico”. 

L’appuntamento è fissato per venerdì 19 febbraio ore 18.30 , presso la Sede di Polis Sviluppo ed Azione – Via Pecorari, 61  – Comune di Nocera Superiore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, D’Auria: “Amministrazione al lavoro per cambiare il paese”
SuccessivoNapoli, via Tino di Camaino: asportato da ignoti il parchimetro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.