Grumo Nevano, chiuso opificio-lager: lavoravano bengalesi e indiani “a nero”

18.02.2016 - controlli in un opificioI carabinieri della stazione di Grumo Nevano e del nucleo operativo del gruppo Napoli del comando per la tutela del lavoro hanno effettuato controlli per contrastare sfruttamento di manodopera clandestina e verificare la corretta applicazione della normativa di prevenzione e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel contesto operativo, all’interno di un opificio in via Franzese sono stati trovati al lavoro 8 cittadini stranieri 7 del Bangladesh (tra i quali un minorenne) e 1 indiano.

Tre sono risultati “a nero” e 2 in Italia in violazione alla legge sulla immigrazione.

La scoperta ha portato alla denuncia in stato di libertà della titolare, una 30enne originaria del Bangladesh ma residente a Casandrino, responsabile dell’impiego di manodopera clandestina e di violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Alla donna sono state comminate 4 sanzioni penali (per circa 30.000 euro) e contestate violazioni amministrative (per 17.000 euro). L’attività è stata sospesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, minaccia di dar fuoco ai carabinieri: arrestato 76enne pensionato
SuccessivoCamorra, sequestro da 200mila euro per uomo vicino al clan La Torre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.