Agguato a Ponticelli, crivellato da una raffica all’addome agente di Polizia Minicipale

polizia-pattuglie-notturnaUn tardo pomeriggio di fuoco a Ponticelli. Erano quasi le 18,00 quando in via Fratelli Grimm è rimasto ucciso in un agguato Mariolino Barometro, vigile urbano di 59 anni.

Manlio, così era conosciuto la vittima, abitava proprio a Ponticelli, al Rione Incis. Probabilmente stava tornando a casa quando è stato freddato con diversi colpi di arma da fuoco che lo hanno colpito all’addome. Barometro prestava servizio in via Foria nella Caserma Garibaldi presso l’ufficio del giudice di pace.

barometro_manlioSoccorso da un’ambulanza del 118 è stato trasportato presso la clinica Villa Betania dove, però, non c’ è stato niente da fare, all’ arrivo delle volanti della Polizia l’uomo, che aveva perso moltissimo sangue, era già morto.

Per la Polizia l’obiettivo dei killer non poteva che essere Manlio Barometro soprattutto alla luce dei numerosi colpi di arma da fuoco esplosi a distanza ravvicinata. Ucciso quasi “come un boss”, crivellato di colpi. L’uomo era in borghese e, come confermato dal comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito, era in ferie. Non aveva con sé documenti, a riconoscerlo sarebbe stato uno dei medici del pronto soccorso che hanno provato a rianimarlo.

La Squadra Mobile sta cercando di ricostruire la dinamica dell’ agguato, anche se non è ancora accertato quanti siano stati i killer. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, ma quella che sembra convincere di più gli inquirenti è legata a vicende di tipo personale.

Nipote di Barometro è Rolando Mandragora, astro nascente del calcio italiano, titolarissimo dell’Under 21 e la maglia bianconera della Juventus nel suo futuro. I campioni d’Italia lo hanno bloccato nell’ultimo mercato di gennaio portandolo via da Pescara.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimarie Pd: soldi per il voto, Bassolino presenta ricorso
SuccessivoAversa: Oggi la firma del protocollo d’intesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.