Castellammare, il sacerdote che “intercede” per il rapinatore

Prete parroco sacerdote chiesa

“Sei sicura che fosse lui? E’ un bravo ragazzo”. Così un sacerdote della periferia di Castellammare avrebbe provato a far cambiare la propria versione dei fatti ad alcune vittime di rapine avvenute a Gragnano e a Sant’Antonio Abate.

Ora il prete rischia di essere indagato e quindi di finire a processo e la sua posizione è al momento al vaglio dei magistrati della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Per quelle “pressioni” il prelato potrebbe essere accusato di induzione alla falsa testimonianza.

La circostanza, riportata oggi dal quotidiano “Il Mattino”, è emersa nell’ambito di un processo che si celebra al Tribunale di Torre Annunziata a carico di G. B. di 20 anni, accusato di furti e rapine nell’area stabiese e dei monti Lattari. Il giovane era stato riconosciuto dalle vittime, tre donne, che avevano sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Gragnano.

Dopo l’arresto di G. B., insomma, il sacerdote di sarebbe “attivato” contattando personalmente le tre vittime sia di persona sia al telefono.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, lavori bloccati sul lungomare: la Procura apre un’inchiesta
SuccessivoVarcaturo: scoperta casa di prostituzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.