Gioi, Pietro Grasso risponde al sindaco Salati su caso “Vassallo”

andrea salati

Il sindaco di Gioi, Andrea Salati, esprime grande soddisfazione all’indomani dell’arrivo della risposta, tramite il Coordinatore della segreteria dottoressa Gabriella Persi, del Presidente del Senato, Pietro Grasso, alla sua lettera con cui comunicava il perché dell’assenza dei sindaci del Cilento alla prima del film su Vassallo, sindaco pescatore, avvenuta lo scorso 5 febbraio a Roma, e formulava le scuse.

“La informo che il Signor Presidente ha preso atto che le motivazioni che non hanno fatto intervenire Lei e i Sindaci Cilentani alla prima del film su Angelo Vassallo sono dovute a cause indipendenti dalla vostra volontà”, inizia la lettera.

E continua: “Nel ringraziare per il cortese invito indirizzato al Presidente del senato per una visita nel Cilento mi spiace comunicarLe che al momento non è possibile calendarizzarla”. Poi, le conclusioni “Nel confermarLe tutta l’attenzione a riesaminare il Signor Presidente La ringrazia per le parole di apprezzamento espresse nei suoi confronti e Le invia il suo saluto più cordiale al quale unisco il mio personale”.

“Sono davvero soddisfatto – afferma Salati – perché il Presidente del Senato non solo ha compreso che il motivo dell’assenza dei Sindaci Cilentani all’evento è da imputare a motivi pretestuosi, che non trovano riscontro nella realtà, addotti da chi ha formulato gli inviti, ma soprattutto perché il Presidente non ha declinato l’invito a venire nel Cilento, anche se non nell’immediato. Sarebbe importante far toccare con mano ad una altissima carica dello Stato le difficoltà che affliggono ogni giorno il territorio e i suoi abitanti. Mai dire mai”, conclude il sindaco di Gioi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, domani inaugurata la fontana di corso Vittorio Emanuele
SuccessivoPollena Trocchia, inizia la lotta contro il randagismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.