Boscoreale: raid a “La Stazione”, rubati pc

357

stazioneNella notte tra il 22 e il 23 marzo si sono verificati vari tentativi per cercare di accedere all’interno della struttura dell’associazione “Stella Cometa-La Stazione” situata in via Giovanni della Rocca(Boscoreale).


I malviventi hanno provato ad entrare su due fronti; dal lato della cucina, cercando di rompere un muro, e dalla sala centrale rompendo la cassetta elettrica e eseguendo un foro nel muro.

Purtroppo le azioni non si sono fermate e la mattina del 25 marzo i ragazzi che fanno parte dell’associazione, recandosi alla stazione, hanno trovato l’interno della struttura completamente in disordine; gli “sciacalli della cultura” hanno portato via alcuni computer, stampanti, e attrezzatura per la musica live.

L’associazione, situata nella ex stazione delle ferrovie dello stato, da anni rappresenta un simbolo di aggregazione attraverso attività portate avanti dal basso grazie all’impegno dei volontari.

Un luogo di incontro e di inclusività  in cui si svolgono progetti come quello dell’aula studio e corsi  di ballo, informatica e giocoleria aperti a chiunque voglia partecipare. “La Stazione” denuncia l’amministrazione pubblica che tenta in tutti i modi di ostacolare l’unica realtà sociale attiva; un esempio è dato dai rifiuti che da anni sono accantonati sui binari e sulla banchina adiacenti la stazione mettendo in cattiva luce la stessa.

stazione4Il degrado sociale che ormai ha raggiunto questa città è davvero imbarazzante perché non è possibile che strutture che rappresentano la cultura e la socialità siano il bersaglio di azioni vandaliche volte, non solo alla deturpazione della struttura, ma  anche al furto di materiali provocando gravi danni economici.

Nella pagina facebook de “La Stazione” i volontari chiedono alla cittadinanza la massima solidarietà e partecipazione all’assemblea che verrà annunciata sulla stessa pagina affinchè, ancora una volta, non sia l’ignoranza e il degrado a prendere il sopravvento nel nostro paese.

Gianluca D’Ambrosio

stazione1

stazione3

 

stazione6