Incendia cumuli di rifiuti nel cortile della scuola: arrestato 27enne

CARABINIERI-ISCHIAI carabinieri della stazione di Cimitile hanno arrestato a Camposano Giuseppe D’Avanzo, 27enne, residente a Sperone, in provincia di Avellino.

L’uomo è stato sorpreso nel cortile della scuola media statale “Virgilio” in via Rispoli mentre appiccava il fuoco a un cumulo da un metro cubo di rifiuti speciali non pericolosi (bottiglie, tubi e sacchi di plastica, pedane di legno), materiali che erano stati accumulati in precedenza da lui stesso (che stava lavorando sul luogo quale operaio di una ditta esecutrice di lavori di ristrutturazione della scuola).

Personale dell’Arpac è stato fatto intervenire sul posto per le operazioni di caratterizzazione dei rifiuti. L’arrestato è ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, botte alla madre anziana: arrestato 40enne
SuccessivoFrattamaggiore: a bordo di un’auto rubata, si scaglia contro la polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.