Boscoreale, porta gli studenti in gita ma…senza patente: denunciato

patente1

I poliziotti della sezione polizia stradale di Napoli del distaccamento di Nola hanno denunciato in stato di libertà L. D. di 53 anni di Boscoreale.

I poliziotti, nell’ambito di predisposti servizi predisposti in materia di controllo degli autobus destinati al trasporto degli alunni in occasione di gite scolastiche, martedì mattina si sono recati a Nola presso un liceo classico da dove alcune classi sarebbero partita alla volta di Padula per una gita.

polizia stradale controlliDurante le fasi del controllo di polizia, L. D., conducente di uno dei tre autobus, ha esibito una patente di guida categoria “D” (patente che abilita alla guida dei veicoli destinati al trasporto di persone).

I poliziotti, hanno notato subito che era “strana”; la parte relativa alle abilitazioni alla guida per la categoria “D” era stata manomessa; l’uomo aveva scritto a penna gli stessi dati della categoria B tentando di coprire gli asterischi. Alla richiesta di esibire la Carta di Qualificazione Conducente (documento rilasciato agli autisti professionisti) l’uomo riferiva di averla dimenticata a casa.

Da ulteriori controlli i poliziotti hanno accertato che l’uomo, originario di Boscoreale, aveva anche numerosi precedenti di polizia ed inoltre era stato anche condannato per detenzione di sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno accertato che anche il contratto di prestazione occasionale e la Dichiarazione Sostitutiva dell’atto notorio, stipulato tra la ditta ed il conducente, erano falsi in quanto D. L. non era mai stato assunto.

I poliziotti hanno denunciato anche il titolare della ditta di trasporto per i documenti falsi, inoltre il conducente di Boscoreale è stato anche sanzionato in base alle norme del Codice della Strada, per avere condotto il veicolo senza esserne abilitato e conseguente fermo amministrativo dell’autobus per tre mesi. Gli studenti hanno potuto raggiungere comunque la loro meta con un altro autobus sopraggiunto in sostituzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga, abusivismo, contrabbando: blitz “Alto Impatto” a Torre del Greco
SuccessivoCorruzione e condoni edilizi illeciti: bufera sul Comune di Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.