Fondazione Laureus organizza un project visit a Napoli

Fondazione-Laureus-Italia-2Fondazione Laureus Italia Onlus è attiva in Italia dal 2005 con il preciso scopo di sostenere attraverso lo sport ragazzi e bambini che provengono da contesti urbani difficili.

Uno dei prossimi appuntamenti della Fondazione è la project visit che si svolgerà a Napoli il 25 maggio 2016 dalle ore 11.00 alle ore 15.00.
La giornata sarà interamente dedicata ai bambini dell’Istituto Sauro Pascoli del quartiere Secondigliano e dell’Istituto S.Gaetano del quartiere Piscinola, che fanno parte del progetto Polisportiva Napoli. Il progetto copre 4 aree della città e coinvolge più di 300 bambini tra i 6 e i 18 anni, offrendo molteplici attività in collaborazione con scuole e società sportive scelte per garantire l’integrazione sociale dei bambini selezionati da Laureus.
Discipline come basket, futsal, ginnastica artistica, judo e vela permettono infatti di apprendere valori importanti quali: rispetto delle regole per consolidare le relazioni con i propri amici, aggregazione per aumentare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza ad un gruppo, benessere fisico per permettere una conoscenza più approfondita del proprio corpo e capire l’importanza di seguire un equilibrato stile di vita, fortificare i rapporti generazionali offrendo la possibilità di ristabilire la fiducia con i più grandi.

Il Direttore della Fondazione Daria Braga durante la conferenza stampa fissata presso l’Istituto Comprensivo Sauro Pascoli alle ore 11.15 esporrà il progetto Polisportiva Napoli e i risultati raggiunti in questi ultimi anni. Lo chef stellato Davide Oldani, nuovo Ambasciatore Laureus, porterà la sua testimonianza di cuoco e sportivo. Prenderanno poi la parola il Presidente Mercedes-Benz Italia Roland Schell a testimonianza dell’impegno di Mercedes-Benz come Global Partner e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che esporrà le modalità di sostegno della Fondazione da parte delle Istituzioni.
Presenzieranno anche l’Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano Pedro Tabera e il Presidente di Fondazione Laureus Italia Onlus Ruggero Magnoni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOplonti Volley, è festa per la promozione
SuccessivoEx Cmi, ecco il nuovo Centro Sportivo. De Iulio: “Necessarie strutture adeguate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.