Sorrento: operazione controlli alle attività commerciali di noleggio

carabinieri-2Stamane,a seguito di attività di polizia marittima i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento agli ordini del C.F. (Cp) Gugliemo Cassone comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e diretti dal 1°M.llo LGT Np Staiano Enrico hanno effettuato a Marina Piccola del comune di Sorrento numerosi controlli alle unità da diporto adibite all’attività commerciale di noleggio e locazione.

Le operazioni di polizia, quotidianamente svolte hanno portato all’elevazione di n. 2 processi amministrativi per un importo complessivo di € 2.850. nello specifico sono state contestate ai trasgressori: noleggio abusivo e mancanza di comunicazione inizio attività di noleggio/locazione nel circondario marittimo di Castellammare di Stabia.

Tali controlli oltre a quelli d’istituto normalmente svolti, saranno intensificati con l’approssimarsi dell’imminente stagione estiva al fine salvaguardare la sicurezza in mare sia dei bagnanti che dei diportisti.
Inoltre nella giornata odierna sono effettuati, congiuntamente ai tecnici del comune di Sorrento e della ditta Gori, ispezioni all’impianto fognario di marina piccola del Comune di Sorrento al fine di prevenire eventuali sversamenti in mare con lo scopo di salvaguardare e tutelare l’ambiente marino.

Si comunica inoltre che nei giorni precedenti a marina Grande sono state effettuate controlli agli esercizi commerciali e alle concessioni demaniali marittime portando alla elevazione di n. 7 processi amministrativi in violazione dell’ordinanza comunale e l’inosservanza di norme sui beni pubblici demaniali per un importo totali di €7.224.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSinergia trasporto e turismo: firmato il protocollo d’intesa per il Campania Express
SuccessivoPompei, paura negli scavi: introvabile per tre ore giovane turista spagnolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.