Sviluppo della città metropolitana di Napoli e delle aree omogenee, se ne è discusso a Villaricca

S LINGUITI

Organizzato dalla “settegiornisette” e promosso da P.M & SL “Promoter Events” un grande tema di attualità realizzato alla presenza dell’Onorevole Antonio Iodice e della Parlamentare Giovanna Palma, oltre che al consigliere regionale Michele Schiano e ai sindaci di Giugliano rappresentato dall’Assessore Giulio Di Napoli, di Melito Venanzio Carpentieri, di Ludovico De Luca Qualiano, di Franco Gaudieri, Villaricca.

L’evento si è svolto giovedì 26 maggio presso l’hotel ristorante “La Lanterna” Villa Maria – Villaricca. Moderato da Andrea D’Alterio. Ha introdotto il professore Curci che ha dichiarato di “essere stato antesignano della unità delle Attività Sportive e culturali fin dal 1987 nei sette comuni a Nord di Napoli , ottenendo lusinghieri successi di Atleti e Atlete nella Provincia nella Regione e a livello Nazionale”.

Prende poi la parola l’Onorevole Iodice che ha tracciato con la solita maestria e competenza la nascita e il percorso per raggiungere una Città Metropolitana e le zone omogenee per lo sviluppo delle esigenze di Comuni nel loro insieme, seppure ognuno con le proprie autonomie.

Un saluto e una speranza che ciò sarà possibile è venuto dai sindaci presenti. Al termine la parola alla Parlamentare Giovanna palma che con un parlare quanto mai schietto e comprensibile , oltre che pregno di passione, ha dato una illustrazione del tema nella sua complessità, ma rendendolo decisamente e concreto e realizzabile.

Al termine il ringraziamento verso i presenti e l’augurio che si possa continuare il percorso di una speranza che è venuto fuori dall’incontro con la realizzazione di altri incontri per contribuire alla nascita sul piano concreto della Città Metropolitana e delle zone omogenee.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano