Benevento, appalti truccati: dieci arresti fra imprenditori e dirigenti comunali

carabinieri-notte-provoleraTruccavano gli appalti riuscendo a vedere in anticipo l’offerta presentata da parte dell’azienda rivale. I carabinieri, però, dopo aver scoperto l’inganno stanno eseguendo dieci arresti che coinvolgono imprenditori e uomini comunali del beneventano.

Dalle prime ore dell’alba, i militari del reparto operativo del Comando provinciale di Benevento hanno iniziato il loro blitz nei confronti di chi ha tentato o ha truccato la gestione degli appalti.

Si tratta per lo più di lavori pubblici relativi al progetto “PIU Europa”. Lavori che, secondo gli investigatori, sono stati notevolmente pilotati in quanto, come detto precedentemente, si conosceva già in anticipo l’offerta presentata dall’azienda rivale.

Come? Attraverso un sofisticato strumento ottico usato in chirurgia specialistica che rendeva possibile la visione delle somme presentate all’interno delle buste sigillate.

.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, commercianti ripuliscono via Plinio il Vecchio
SuccessivoMeta: minorenne si tuffa in acqua ma colpisce uno scoglio, salvato dalla guardia costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.