Castellammare, commercianti ripuliscono via Plinio il Vecchio

WhatsApp-Image-20160627Molte strade della città di Castellammare, da troppo tempo, sono completamente abbandonate a se stesse e non c’è differenza, purtroppo, fra periferia e centro cittadino.

Stanchi di questa situazione, un gruppo di commercianti di via Plinio, arteria trafficatissima, si sono organizzati questa mattina e per una volta hanno tolto i loro consueti panni da negozianti per indossare quelli di volontari.

Via Plinio, infatti, a causa delle fioriere che si trovano al centro della carreggiata, e a causa della crescita costante dell’erba, si trovava in una situazione molto complicata causando piccoli disagi per pedoni e automobilisti.

Tuttavia, grazie all’azione di volontariato dei commercianti, si è riusciti a ristabilire un minimo di decoro all’intera arteria. Dopo le azioni di altri volontari nel centro antico, in villa comunale, nei pressi delle Terme, anche a via Plinio si lavora per ridare dignità all’intera città di Castellammare.

Delle volte, infatti, dove fallisce la politica, arriva l’amore per la propria terra dei residenti. Sarà compito della nuova amministrazione, in compagnia ai tanti altri problemi, cercare una soluzione per il decoro urbano delle strade di Castellammare.

Gennaro Esposito

WhatsApp-Image-20160627 (2)

WhatsApp-Image-20160627 (1)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano