Paestum, il direttore Zuchtriegel prova il percorso per i disabili

paestumHa voluto testarne concretamente l’efficienza. A poche ore dall’apertura ufficiale del primo itinerario per disabili a Paestum, il direttore del parco archeologico Gabriel Zuchtriegel ha provato il percorso in prima persona, seduto su una sedia a rotelle. Per un collaudo diretto e preciso.

Sul profilo Facebook del direttore, è apparsa una foto che lo ritrae in carrozzella, pronto a dare inizio il suo tour all’interno della basilica pestana. “Nei mesi scorsi – si legge nello status – a Paestum ci siamo confrontati con le norme in materia di accessibilità, per creare il primo percorso integrato che va all’interno di un tempio greco ancora in piedi, la cosiddetta Basilica”.

Ma, conclude Zuchtriegel, “non volevo aprire questo percorso senza sperimentare in prima persona se è effettivamente praticabile… Il mio grande rispetto a tutti che si muovono in carrozzella in un mondo che deve ancora fare tanto per l’accessibilità!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApple a Napoli: via ai corsi a ottobre
SuccessivoTerremoto Higuain
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.