Positano, in Piazzetta lo spettacolo “Le vacanze dei signori Lagonìa”

Le vacanze dei signori Lagonia (1)Mercoledì 3 agosto, alle 21,00, alla Piazzetta della Chiesa Nuova, in scena la poetica, divertente e visionaria scrittura di Francesco Colella e Francesco Lagi con “LE VACANZE DEI SIGNORI LAGONÌA” per le interpretazioni dello stesso Colella e di Mariano Pirrello, nelle vesti di due coniugi in riva al mare. La regia è di Francesco Lagi, il disegno luci di Martin Emanuel Palma, disegno suono Giuseppe D’Amato,  scenografia Salvo Ingala, organizzazione Regina Piperno, Gianni Parrella.

“Su una spiaggia ci sono due anziani signori, marito e moglie, sono i signori Lagonìa. Guardano le onde che si arrotolano nel mare mentre si srotolano i loro pensieri. Nessuno dei due, però, è nato per dare voce ai sentimenti in modo intonato. La loro è una comunicazione fatta di intimità silenziosa e di risate improvvise, furie e riconciliazioni, pianti e mazzate sulle ginocchia. In questa giornata c’è il tempo per una maledizione e una nuotatina a largo, per il ricordo di una bimba e per quello di una dieta finita già di lunedì, c’è un gabbiano che muore d’infarto e una nuvola a forma di coniglio, c’è una canzone di Gianni Morandi e la fine del mondo, c’è una barca che li può portare via. Il solo racconto che i signori Lagonìa ci offrono è quello del loro amore spietato e dolce, a tratti dispotico o molesto, che noi ci troviamo a spiare. C’è l’epica di un matrimonio durato quarant’anni e questo giorno qua, che non è un giorno qualsiasi della loro vita”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEnti locali, Langella: “Il gruppo Ala dà fiducia al decreto legge”
SuccessivoMezzo chilo di marijuana e una semiautomatica nell’intercapedine di un muro a Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.