Museo Ischia, suonerà domani la Scat Jazz Orchestra

Scat Jazz OrchestraAncora un suggestivo appuntamento sabato 3 settembre con le visite guidate al Museo di Villa Arbusto ad Ischia, in programma fino a sabato 17 settembre per Campania By Night – Archeologia sotto le stelle, il calendario di percorsi notturni in cinque straordinari siti della Campania realizzato da Scabec e finanziato dalla Regione Campania.

Abbinata alla visita guidata presso il Museo Archeologico di Pithecusae, la rassegna estiva di musica “Old Song, New Sound: tra passioni e vocazioni”, a cura di Laura Valente, con un cartellone che spazia dalla tradizione popolare alla melodia classica, passando per colonne sonore in chiave jazz e swing , teatro e la musica pop.

Sul palco sabato 3 settembre la Scat Jazz Orchestra da un’idea della cantante Emilia Zamuner,  voce solista del gruppo, e del trombettista e arrangiatore Marco Sannini. I due  hanno riunito alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico napoletano, e non solo, per proporre lo spettacolo Stardust, un repertorio ispirato al Dixieland americano con brani di colonne sonore che spaziano da Disney a Hollywood.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, volano denunce tra il Presidente del Consiglio e il consigliere
SuccessivoCava de’Tirreni, continuano le vacanze accessibili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.