Pestaggio sulla Metro B. Arrestato a Napoli il terzo aggressore

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, per il reato di tentato omicidio, hanno arrestato  Gennaro Riccitiello, 22 anni.

aggressione-metro-riccitelliIl giovane è il  fratello di Luigi, già arrestato con Antonino Seneca per tentato omicidio. Riccitiello è un pregiudicato, residente nella provincia di Napoli.

Il ragazzo, che è stato prelevato nella sua abitazione dagli uomini del commissariato Viminale, è accusato di aver partecipato al pestaggio avvenuto nel pomeriggio di domenica 18 settembre nei vagoni della metro; vittima dei tre casertani, era stato Maurizio Di Francescoantonio e la madre che riportò lievi ferite.

Gli investigatori sono giunti all’identificazione di Gennaro Riccitiello anche visionando le immagini del sistema di videosorveglianza della metropolitana  della stazione della metro Piazza Bologna, dove avvenne il brutale pestaggio.

Al termine delle formalità di rito è stato condotto presso il carcere di Poggioreale a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’antica Pompei fa furore anche sui social
Successivo“Terra Donna”, sculture in ceramica in mostra a Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.