Tragedia a Castellammare: lamenta dolori allo stomaco ma viene dimesso. Muore dopo poche ore di infarto

Ospedale San Leonardo Castellammare di StabiaEnnesimo caso di malasanità e per l’ennesima volta protagonista l’ospedale di Castellammare, il San Leonardo. Un uomo, Michele Mascolo residente a Madonna delle Grazie, si era recato ieri mattina nel nosocomio stabiese lamentando un dolore allo stomaco.

L’equipe medica presente nel pronto soccorso, dopo aver visitato il giovane, lo hanno rispedito a casa con una diagnosi banale: mal di stomaco. Solo che, in realtà, era qualcosa di molto più grave: infarto. Il 30enne, dopo essere stato dimesso, infatti, si è ripresentato all’ospedale ma nel giro di pochi minuti ha perso conoscenza per poi morire a causa di un infarto.

La famiglia, che ha seguito tutto il percorso del proprio caro, ha deciso di denunciare l’accaduto alla polizia che ha subito provveduto a sequestrare la cartella clinica per approfondire le indagine. Si difende, comunque, l’ospedale: “Abbiamo svolto tutte le analisi possibili”.

Intanto il ricordo corre a qualche mese fa quando a perdere la vita, per la stessa motivazione, fu un 38enne. All’epoca fu ancora peggiore: l’uomo morì sempre per infarto mentre tornava proprio dall’ospedale stabiese che gli aveva diagnosticato un mal di stomaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Teatro Diana di Napoli è di scena “Filumena Marturano”
SuccessivoAvevano rubato 60mila euro di gioielli ad un rappresentante, arrestati dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.